CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Riviera produce  i suoi prodotti nella sua sede di Genova e li  commercializza in tutto il mondo.

1. Ordini: si accettano solo ordini scritti inviati per e-mail; l’ordine deve riportare il codice di riferimento degli articoli, la descrizione e la quantità degli stessi. Non si accettano ordini inferiori ai 200€ netti.

Gli ordini saranno evasi secondo la disponibilità del momento. Eventuali saldi ordine saranno spediti, salvo avviso contrario da parte del cliente, appena possibile, in porto assegnato o unitamente ad un nuovo ordine. La data di consegna indicata in conferma d’ordine dovrà essere considerata come indicativa.  In questi casi Riviera informerà il cliente della difficoltà e si adopererà per ridurre al minimo i disagi conseguenti.

2. Condizioni di pagamento: Le condizioni di pagamento saranno definite dall’ufficio vendite al momento dell’ordine. Le fatture saranno emesse dal venditore in conformità a quanto stabilito nella conferma d’ordine inviata al cliente. I pagamenti relativi dovranno essere effettuati nelle modalità e nei tempi indicati. In caso di ritardo il fornitore si riserva di applicare gli interessi nei termini di legge, ai sensi dell’art. 1186 c.c.

3. Spedizioni: La merce s’intende resa franco magazzino Riviera (exw-incoterms Icc Parigi 2010). La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente, anche se venduta franco destino. I rischi relativi ai prodotti passeranno al compratore all’atto dell’avvenuta presa in consegna dall’incaricato al ritiro degli stessi, sia esso vettore o cliente. Il compratore dovrà controllare i prodotti forniti da  Riviera all’arrivo a destinazione.

4. Resi e reclami: Eventuali resi di merce devono essere da noi preventivamente autorizzati per iscritto e inviati, in porto franco (ovvero a carico del compratore), presso i nostri magazzini non oltre 30 giorni dalla data d’acquisto, accompagnati da DDT indicante la motivazione del reso. I resi da noi ricevuti senza la nostra preventiva autorizzazione non saranno accettati. In casi di eventuali difformità di qualità o quantità, entro otto giorni dal loro ricevimento dovrà essere inviata una completa e dettagliata relazione al riguardo. Non si accettano reclami per sostituzioni trascorsi 8 giorni dalla consegna della merce.

Termini di garanzia: I prodotti Riviera godono dei termini di garanzia legale per i difetti di conformità di fabbricazione. Non viene pertanto riconosciuta nessuna altra forma di garanzia, esplicita o implicita, oltre alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso. Viene perciò esclusa ogni richiesta di risarcimento per eventuali danni, diretti o indiretti, conseguenti a difetti di costruzione dei prodotti cosi come quelli derivanti dal mancato utilizzo dei beni a loro destinati. Viene altresì esclusa ogni garanzia e responsabilità per usi impropri o particolari del prodotto, non espressamente dettagliati e specificati in sede di trattativa.

5. Foro competente: Per qualsiasi controversia è competente il foro di Genova.

N.B. Le sopraindicate condizioni di vendita si intendono integralmente ed incondizionatamente accettate con l’emissione dell’ ordine scritto .

RIVIERA SRL